fbpx

La Basilicata è una terra dai profumi mediterranei che si divide tra la tradizione casearia tra i monti e la biodiversità ortofrutticola nelle campagn…

La Basilicata è una terra dai profumi mediterranei che si divide tra la tradizione casearia tra i monti e la biodiversità ortofrutticola nelle campagne. Uno dei prodotti agricoli più apprezzati, è la Melanzana rossa di Rotonda, il cui colore aranciato la fa sembrare un pomodoro. Sulle tavole di questa regione troviamo anche i Peperoni di Senise IGP che hanno un sapore dolce e vengono consumati dopo essere stati essiccati mediante esposizione indiretta ai raggi solari. Al naturale con un filo d’olio extravergine d’oliva, in salsa o sott’olio, i loro sapori si sposano alla perfezione con i Macoritti al pomodoro e origano: matrimonio di caldi aromi del sud Italia.

Basilicata is a land of mediterranean fragrances, divided between its tradition in cheesemaking over the mountains and the fruit and vegetable biodiversity in the countryside. One of the most appreciated vegetables of this area is the red aubergine. On the tables in Basilicata you can find also the sweet peppers from Senise, that people use to eat after having them naturally dried. You can taste them with some drops of extra virgin olive oil, in a sauce or marinated in oil. Accompany them with I Macoritti tomato and oregano for a perfect wedding of tastes from the South of Italy.

#imacoritti #macorittovalentino #grissini #grissinicorti #breadsticks #snack #basilicata #lucania #senise #melanzanarossa #peperoni #pomodoro #origano #madeinitaly #italianfood #italiantaste #discoveritaly #weloveitaly #italy

Segui i Macoritti su Facebook