Oggi siamo in una terra di importanti vette e ghiacciai, è la terra delle montagne, come dice il nome: Piemonte. Terra di re, di grandi vini e di piat…

Oggi siamo in una terra di importanti vette e ghiacciai, è la terra delle montagne, come dice il nome: Piemonte. Terra di re, di grandi vini e di piatti importanti. Tra la varietà che la cucina piemontese offre troviamo la carne cruda all’albese, tipica delle Langhe e presentata in due modi differenti: un carpaccio di fette sottili di vitello o finemente tritata al coltello. La carne è condita con lo stretto indispensabile per non alterarne il delicatissimo gusto: un velo di olio extravergine di oliva, sale e pepe, arricchiti a volte da scaglie di tartufo, funghi, formaggio grana o capperi. L’accompagnamento ideale sono i Macoritti al rosmarino e capperi: aromaticità delicata che arricchisce alla perfezione la dolcezza e il sapore naturale a crudo della carne. Un calice di morbido Dolcetto d’Alba DOC per accompagnare questo piatto “da re”.

Today we are in an Italian region famous for its peaks and glaciers, the country of the mountains: Piemonte. It is the land of the kings, of great wines and important recipes. Among the various ideas of Piemonte traditional dishes, we can find raw veal meat "all'albese", which is served in 2 different ways: in thin slices or knife hand chopped. The meat is dressed with few ingredients, in order not to affect its delicate taste: extra virgin olive oil, salt and pepper, sometimes with truffle, mushrooms, Grana Padano cheese or capers, The ideal side for this "king" recipe are I Macoritti with rosemary and capers, together with a glass of Dolcetto d'Alba Doc.

#imacoritti #macorittovalentino #grissini #breadsticks #snack #olioevo #extravirginoliveoil #italiantour #italianfood #italianwine #winetasting #winpairing #italianwine #dolcettodalba #italianrecipe #specialitàitaliane #piemonte #langhe #tartufo #truffle #mountains #monviso #po #torino #weloveitaly #carne #carneallalbese #carpaccio #capperi #rosmarino #estate #summer #aperitivo #madeinitaly #discoveritaly

Segui i Macoritti su Facebook